Utilizzare Excel 2010 al massimo delle sue potenzialità e scoprirne tutti i vantaggi che può dare soprattutto a chi gestisce un’attività o è un professionista oppure a uno studente che deve realizzare calcoli particolari o grafici e tabelle rappresentativi di un fenomeno.

OBIETTIVI DEL CORSO


D’ora in poi il software Microsoft Excel 2010 non avrà più segreti, al termine del corso sarete in grado di utilizzare agevolmente funzioni condizionali, grafici, tabelle pivot, funzioni di ricerca, scenari, funzioni tridimensionali, macro. Il corso permette anche di prepararsi per sostenere il modulo Excel della certificazione ECDL.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è destinato agli utenti che hanno già un’infarinatura di base sull’utilizzo di Excel 2010, è suddiviso in 21 lezioni in formato pdf completate da 20 videolezioni che mostrano nella pratica ogni passaggio.

Gli argomenti trattati sono:

– I riferimenti relativi, misti e assoluti
– La formattazione condizionale
– Le funzioni logico-matematiche
– Le funzioni condizionali
– Le funzioni annidate
– Le funzioni di data e ora
– Le principali funzioni di testo
– La protezione del foglio e dei dati
– Importare ed esportare i dati
– I grafici: creazione e personalizzazione
– Le funzioni tridimensionali
– La convalida dati
– Le funzioni di ricerca e riferimento
– Creazione, gestione e personalizzazione delle tabelle pivot
– I grafici pivot
– Creazione dei grafici sparkline
– Gli scenari
– Le macro
– Associare una macro ad un pulsante
– Personalizzare la barra di accesso rapido e la barra multifunzione
– Le collaborazioni fra utenti: condivisione di fogli di lavoro e revisioni

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Coloro che già conoscono discretamente Excel 2010 ma vogliono finalmente utilizzarlo al 100% delle potenzialità per scopi prettamente professionali o per completare il proprio curriculum.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso